X
<
>

Giuseppe Falcomatà

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Come previsto dopo la sospensione del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà dopo la condanna per abuso d’ufficio per il caso “Miramare” (LEGGI LA NOTIZIA), si è svolta oggi la riunione del Gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Reggio Calabria, alla presenza del capogruppo in Consiglio regionale Nicola Irto, del commissario regionale Stefano Graziano, di Giuseppe Falcomatà e di Francesco Boccia, responsabile Enti Locali della segreteria nazionale.

«Nel rispetto del lavoro della magistratura e della legalità, il Partito Democratico della Calabria – spiega una nota – esprime la sua vicinanza politica all’amministrazione comunale di Reggio Calabria, certi che il percorso giudiziario permetterà al sindaco Falcomatà, il capogruppo Giuseppe Marino ed ai suoi assessori di chiarire la loro posizione penale, dentro la quale non si può entrare prima di leggere le motivazioni della sentenza. Il Parlamento sta affrontando le proposte per il superamento di alcune fattispecie di reato inerenti l’abuso d’ufficio, che anche il Pd ritiene penalizzino gli amministratori ed il loro senso di responsabilità».

«Nell’immediatezza serve dare certezze alla città di Reggio Calabria che da poco era tornata alle urne, affidando al sindaco Falcomatà l’incarico e la responsabilità di guidare l’amministrazione comunale. Insieme al resto della coalizione, lunedì sera decideremo insieme il futuro dell’amministrazione e come andare avanti», conclude la nota del Pd Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE