X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAPA Francesco ha scelto di affidare all’arcivescovo Bregantini i testi delle meditazioni sulle stazioni della Via Crucis del Venerdì Santo che il pontefice presiederà al Colosseo.

Bregantini, attuale arcivescovo di Campobasso-Bojano, è stato in passato vescovo di Locri-Gerace e attualmente ricopre anche l’incarico di presidente della commissione Cei per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia e la pace. Saranno quindi delle meditazioni improntate ai problemi sociali e del lavoro ad accompagnare lo schema tradizionale delle 14 stazioni. Il tema sarà: “Volto di Cristo, volto dell’uomo”.

 

I contenuti, stazione per stazione, guarderanno al momento di crisi che sta vivendo il mondo intero, alla disoccupazione, alla precarietà del lavoro, ma anche a problemi legati alla realtà del carcere, alla droga, agli ammalati, però “Saranno intessuti 
sempre di spiritualità –ha detto Monsignor Bregantini- E poi, molto importante, è anche sentire che tutte le situazioni sono sempre segnate da tanta forza che nasce proprio dalla Parola di Dio”.

I contenuti, stazione per stazione, guarderanno al momento di crisi che sta vivendo il mondo intero, alla disoccupazione, alla precarietà del lavoro, ma anche a problemi legati alla realtà del carcere, alla droga, agli ammalati, però «saranno intessuti sempre di spiritualità – ha detto monsignor Bregantini -. E poi, molto importante, è anche sentire che tutte le situazioni sono sempre segnate da tanta forza che nasce proprio dalla Parola di Dio».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE