X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MENTRE ancora dilaga e fa discutere l’Ice bucket challenge, la catena di docce gelate, parte da Reggio Calabria una nuova sfida, stavolta tra città ma sempre a favore delal ricerca contro la Sla, la slcerosi laterale amiotrofica. Si tratta del tuffo collettivo, come quello organizzato e ripreso da un gruppo di persone sul lungomare della città dello Stretto.

Dopo aver organizzato una raccolta fondi tra la gente, hanno coinvolto molti in una corsa verso la spiaggia e il mare dove, senza levarsi gli abiti, le persone si sono gettate in mare.

GUARDA IL VIDEO: IL TUFFO COLLETTIVO A REGGIO CALABRIA

In Calabria intanto si allunga l’elenco delle persone che si prestano al rito della doccia – ci si svuota in testa un secchio d’acqua nel quale devono essere aggiunti cubetti di ghiaccio e poi si invita qualcun altri a fare altrettanti – e tra queste, anche una intera famiglia calabrese, che ha dichiarato di farlo per una parente affetta dalla Sla. 

GUARDA IL VIDEO: DOCCIA GELATA ANCHE IN CALABRIA

Ma le nomination per la “Ice bucket challenge” hanno persino causato uno scontro nella politica calabrese, dopo che l’ex governatore Scopelliti ha nominato anche Wanda Ferro e Jole Santelli (LEGGI).

GUARDA IL VIDEO: DOCCIA E NOMINATION DI SCOPELLITI

Tanti sono però anche i vip calabresi che hanno aderito all’appello della rete per la ricerca anti Sla. E tra essi Elisabetta Gregoraci (GUARDA IL VIDEO)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE