X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – A Capodanno lo speciale della serie “Unici”, trasmesso in prima serata su RaiDue , dedicato a “Il Volo”, il celebre trio dei tre tenori , che hanno ottenuto un successo internazionale interpretando brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni, ha visto tra i protagonisti della puntata anche la cantante Micaela, legata ai tre artisti da sentimenti di profondo affetto.

Il loro esordio televisivo ed artistico, infatti, risale alla seconda e fortunata edizione di “Ti lascio una canzone”, trasmessa in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, condotta da Antonella Clerici per la regia di Roberto Cenci.

Da lì tante opportunità e i progetti artistici che hanno fatto approdare Micaela sul palco del Festival di Sanremo del 2011, dove si classificò seconda nella categoria giovani, lo stesso palco che vedrà i tre giovanicantanti protagonisti del prossimo Festival.

«La fama e i riconoscimenti ottenuti dal Trio, sia in Italia che all’estero – ha commentato Micaela – non hanno intaccato la dimensione umana e la semplicità di questi tre giovani tenori, con i quali siamo sempre in contatto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE