X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Una mortadella da guinness dei primati a Reggio Calabria. Ottocentocinquanta chilogrammi di bontà per il buon cuore della signora Rosetta Laganà che per il quinto anno consecutivo ha deciso di organizzare presso il suo esercizio commerciale a Pentimele la sagra della mortadella dove chiunque, per l’occasione, potrà assaggiare la “bologna” in tutte le salse gratuitamente.

Ma perché questa passione per la mortadella tanto da organizzare una sagra e offrire alla città una serata di leccornie e prelibatezze? “Sostanzialmente – ci spiega la commerciante reggina – per due motivi. Con la mortadella ho conquistato mio marito. Ci siamo conosciuti proprio perché lui iniziò a frequentare la mia bottega per comprarsi il panino con la mortadella. Fu così che nacque la scintilla. Inoltre, questo prodotto è stato sempre un po’ il pezzo forte del mio negozio dove lavoro da ben trentasei anni con grande passione. Quando ancora non imperversavano supermercati ed ipermercati, riuscivamo a vendere fino a cento mortadelle in un mese nella mia bottega. Oggi, le cifre sono molto più ridimensionate”.

L’appuntamento, dunque, è per il 6 dicembre, alle ore 20.30 a Pentimele da Rosetta “la regina della mortadella” per un menù, a base di bologna ed anche tanta musica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE