X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (CS) – Si è avviata con un momento di accoglienza festosa e facendo registrare una buona partecipazione la seconda Giornata regionale dei Giovani organizzata dalla Consulta regionale di Pastorale Giovanile e promossa dalla Conferenza episcopale calabra.

La manifestazione si è svolta presso il santuario di San Francesco di Paola e ha registrato il saluto del vescovo di Cassano allo Ionio e delegato della Conferenza episcopale calabra per la pastorale, Francesco Savino, e del suo predecessore nell’incarico regionale e attuale arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, Giuseppe Fiorini Morosini.

Il vescovo Savino ha esordito evidenziando la sua volontà di «stare in ascolto di quello che voi siete ed avete nel cuore, emozioni e sogni. Starvi accanto per accompagnarvi seguendo le indicazioni della chiesa italiana».

Dal canto suo l’arcivescovo Morosini ha augurato ai presenti di «avere il coraggio di andare sempre controcorrente. Cristo ci aiuti ad essere felici».

I giovani hanno poi attraversato la porta santa del santuario e trascorso la giornata tra diverse iniziative di fede e numerose testimonianze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE