X
<
>

I Bronzi esposti al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dall’8 febbraio al Museo archeologico nazionale il nuovo allestimento “Abemus in cena”, affascinante invito a tavola con gli antichi romani

REGGIO CALABRIA – Ingresso gratuito domani al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria nell’ambito della campagna «#DomenicalMuseo» promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. «Sarà possibile ammirare – è scritto in un comunicato – i Bronzi di Riace, i nostri capolavori dell’arte greca invidiati nel mondo, insieme ad altri reperti della splendida collezione museale, che rappresentano una ricchezza unica nel patrimonio culturale nazionale. Domani, tra l’altro, sarà l’ultimo giorno utile per visitare la mostra “A nuova vita. Restauri al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria”. Dall’8 febbraio, poi, un nuovo allestimento accoglierà il pubblico: ‘Abemus in cena”: un affascinante invito a tavola con gli antichi romani».

Il Museo di Reggio  sarà ospite a Vicenza, dal 14 febbraio, per festeggiare San Valentino “seducendo” i visitatori con le antiche bellezze calabresi. Tra i reperti in viaggio la splendida anfora per unguenti del V secolo a. C.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE