X
<
>

Il nuovo Rettore Santo Marcello Zimbone

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Santo Marcello Zimbone è il nuovo rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Alle elezione tenutesi nell’ateneo reggino ha ottenuto 216,35 preferenze (voto pesato) contro le 77,8 ottenute da Francesco Manganaro.

Zimbone, che rimarrà in carica fino al 2024, è il sesto rettore dell’Ateneo dopo Antonio Quistelli, Rosario Pietropaolo, Alessandro Bianchi, Massimo Giovannini e Pasquale Catanoso.

«È la prima volta – viene spiegato in un comunicato dell’Università Mediterranea – che un docente della facoltà di Agraria viene eletto alla massima carica dell’Ateneo».

Santo Marcello Zimbone è professore ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali. Si insedierà il 14 novembre 2018.

«Dopo la proclamazione – prosegue il comunicato – Zimbone ha ringraziato Francesco Manganaro per la condivisione della sfida elettorale e tutti per l’ampia partecipazione, in particolare gli studenti. Ha garantito che lavorerà per realizzare quanto indicato nel suo programma, proseguendo sulla scia tracciata dal professore Pasquale Catanoso. Ha fatto appello a tutte le componenti della comunità accademica per affrontare uniti le sfide del futuro».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE