X
<
>

Felice Valenti

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – «Siamo addolorati per la prematura scomparsa del sindaco di Bivongi Felice Valenti».

A sostenerlo è il Presidente della Regione, Mario Oliverio che prosegue affermando che «ci coglie un sentimento di vera commozione e siamo vicini ai suoi familiari e a tutta la comunità. di Bivongi. Con Felice va via infatti un uomo buono, una persona perbene, un amministratore onesto e capace, sempre a servizio della sua comunità, dedito ai problemi e soprattutto alla ricerca di soluzioni. Con Felice Valenti – conclude Oliverio – scompare un dirigente che aveva fatto della mitezza, della passione e della competenza uno stile di vita».

Il sindaco di Bivongi, Felice Valenti, di 59 anni, è morto ieri nel Policlinico di Catanzaro dove era ricoverato. Valenti era stato più volte sindaco del comune del reggino e consigliere alla Provincia di Reggio Calabria. Nato nel 1959, maturità classica, sposato e padre di una figlia di 12 anni, sindaco dal 1993 al 2002 e dopo due legislature con la carica di vice sindaco è stato nuovamente eletto primo cittadino alle elezioni del 6 e 7 maggio 2012. Rieletto nel giugno del 2017 con il 58% dei suffragi corrispondenti a 523 elettori che in lui avevano visto la continuità. Consigliere provinciale di Reggio Calabria dal 2006 al 2011 con l’amministrazione Morabito ha svolto il ruolo di presidente della commissione lavori pubblici ed è stato presidente del Gal Alta Locride. Trent’anni di attività amministrativa nel suo comune partendo dai banchi dell’opposizione nel 1987. 

Cordoglio per la morte di Valenti è stata espressa dal sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. 

«Una morte prematura che ci colpisce profondamente – sono state le parole di Falcomatà -. Con Felice Valenti perdiamo un amministratore impegnato nonché un politico di lungo corso. Sono addolorato per la perdita e mi stringo alla famiglia inviandogli le più sentite condoglianze, da parte mia e delle amministrazioni che rappresento».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE