X
<
>

La spiaggia di Capo Bruzzano

Condividi:
1 minuto per la lettura

AFRICO – La scogliera di Capo Bruzzano è uno dei tratti di spiaggia più suggestivi di tutta la costa jonica reggina, posta tra i comuni di Ferruzzano ed Africo, sull’argine destro della fiumara Laverde.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Questo tratto di costa è caratterizzato da un arenile meraviglioso in cui le sabbie bianche sono adornate da falesie e sublimi scogliere, da rocce scolpite dal vento e dal mare che formano suggestive sculture naturali. La Strada Statale 106 che percorre tutta la costa, così come la strada ferrata, permette di ammirare questo splendido piccolo paradiso in cui le sabbie bianche e finissime affondano nelle acque azzurre dello Jonio.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

Lungo questa parte della Costa dei Gelsomini proprio all’altezza di Africo alcuni turisti hanno ritrovato un grande masso con dei lineamenti di un volto umano perfettamente definiti.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

La zona, di non agevole accessibilità, è dominata da una natura scevra da contaminazioni umane come abitazioni o stabilimenti balneari. Qui trova l’habitat ideale per nidificare la tartaruga caretta caretta e nelle arcate del ponte che sovrasta la spiaggia è insediata una cospicua colonia di Taccole (corvus monedula).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE