X
<
>

La spiaggia di Roccella Jonica

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA) – Le acque azzurre e cristalline dello Jonio accarezzano l’arenile lucidando l’oro bianco della sabbia e levigando le rocce che disegnano sagome stravaganti.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Facilmente raggiungibile sia da chi percorre in auto la SS106, sia per chi si sposta in treno grazie ad una stazione ferroviaria centrale, la spiaggia di Roccella si caratterizzata da una finissima sabbia bianca, si affaccia su acque cristalline ed un mare incontaminato ed è dominata dall’imponente Castello dei Principi Carafa, importante rocca difensiva contro le invasioni dei saraceni.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

È ancora oggi possibile ripercorrere le origini medievali con una passeggiata panoramica che dalla costa conduce sino al promontorio dell’antica cittadella.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Ma già a partire dal lungomare si possono ammirare due colonne in porfido egiziano appartenute ad un tempio pagano e rinvenute da alcuni pescatori nel 1863. Numerosi i riconoscimenti ricevuti, a livello nazionale, per la spiaggia roccellese tra cui la prestigiosa bandiera blu e le cinque vele blu.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE