X
<
>

Una scorcio della spiaggia di Palmi

Condividi:
1 minuto per la lettura

PALMI (REGGIO CALABRIA) – Incastonata in una suggestiva scogliera, la spiaggia della Tonnara, a Palmi, è una delle località più attraenti della Costa Viola a cui si giunge attraverso l’Autostrada A2 e la statale 18.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Le acque limpide e cristalline di questo segmento costiero sono dominate dallo scoglio dell’Ulivo: una roccia scavata dal logorio del mare e raggiungibile esclusivamente a nuoto, sulla quale resiste da 400 anni un ulivo incurvato dal vento.

La Spiaggia della Tonnara, affacciata sul mar Tirreno, deve il suo nome ad un’antica tonnara, sorta ai primi del Novecento per la pesca del pesce spada. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri, posta nell’omonima baia.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

A nord la spiaggia è delimitata da ciò che resta di un’antica scogliera e dominata alle spalle dal bastione montuoso del Sant’Elia che assume la forma di un leone accovacciato.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

I ricchi fondali sono un richiamo irrinunciabile per sub ed appassionati di snorkeling senza dimenticare le tantissime grotte che rendono questo angolo di Calabria davvero paradisiaco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE