X
<
>

La tartaruga Golia durante le cure

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – È stata liberata dopo oltre un mese di cure nella acque del golfo di Gioia Tauro. Si tratta di una tartaruga Caretta Caretta che è tornata libera proprio nello stesso tratto di mare dove i guardacoste della Stazione navale della Guardia di finanza di Vibo Valentia l’avevano soccorsa in grosse difficoltà.

La tartaruga, ribattezza “Golia”, esemplare maschio adulto di tartaruga “Caretta caretta”, è stato soccorso in gravi difficoltà a giugno nel Tirreno (LEGGI LA NOTIZIA DEL SUO SALVATAGGIO). L’animale, della lunghezza di oltre un metro per 54 chilogrammi di peso, era stato raccolto in stato di evidente sofferenza per una grave sub occlusione gastrica provocata, secondo gli esperti del Centro di Recupero M.A.R.E. (Marine Animal Rescue Effort) di Montepaone che lo hanno preso in cura, dall’ingestione di numerosi frammenti di plastica.

La situazione venutasi a creare, in mancanza di assistenza, avrebbe determinato in tempi brevi il decesso dell’esemplare. La tartaruga, nella sua permanenza nel centro di Montepaone, è stata sottoposta a un trattamento terapeutico che, in poco più di un mese e mezzo, ne ha consentito il recupero della piena vitalità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE