X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Sono in tutto 13 le manifestazioni dell’orgoglio lgbt che quest’anno costituiranno l’Onda Pride, una mobilitazione nazionale per rivendicare diritti e parità per tutte le persone, senza discriminazione di orientamento sessuale e identità di genere. Ed a chiudere le diverse iniziative in programma, è stata promossa una tappa anche a Reggio Calabria per il 19 luglio. 

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI NEL FASCICOLO
AD AGGIORNAMENTO DINAMICO
SUI GAY PRIDE IN CALABRIA

Dopo il tentativo pilota dello scorso anno con 5 Pride coordinati tra loro quest’anno le città in rete sono più del doppio. Ad aprire l’Onda sarà il Roma Pride il 7 giugno. Gli eventi sono stati presentati oggi presso i Musei Capitolini. Alla conferenza hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni locali: il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio e l’assessore alla scuola e alle Pari Opportunità Alessandra Cattoi, la quale ha annunciato l’adesione dell’amministrazione capitolina e confermato la presenza al corteo del 7 giugno dello stesso sindaco. 

Dopo Roma, dunque, seguiranno Alghero, Bologna, Catania, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Torino e Venezia il 28 giugno. Chiuderanno Siracusa il 5 luglio e Reggio Calabria il 19 luglio. Andrea Maccarrone del Roma Pride ha commentato: «Tredici Pride da nord a sud attraverseranno l’Italia per dare un senso fortemente unitario e aggregativo perché abbiamo davanti una lunga strada per raggiungere la parità».
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE