X
<
>

La spiaggia della Rocca del Capo a Bova Marina

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOVA MARINA (REGGIO CALABRIA) – La spiaggia della Rocca del Capo San Giovanni d’Avalos, a Bova Marina, è uno dei tratti di arenile più incantevole, ed al contempo meno conosciuto, di tutto il litorale reggino. Ubicata a circa 40 km a sud di Reggio Calabria, a questo segmento di costa si accede percorrendo il tracciato della ex statale 106.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Le rocce del promontorio, adornate da arbusti e cespugli tipici della macchia mediterranea, cadono a picco sul mare disseminando scogli e lastre rocciose in cui è piacevole imergersi. Secondo l’ipotesi avanzata da uno studioso reggino, Angelo Labrini, sulle pareti rocciose di Capo San Giovanni d’Avalos, parzialmente ostruite dalla vegetazione e dall’intervento dell’uomo, troverebbero posto alcune ciclopiche figure zoomorfe ovvero tre teste leonine ed un rapace.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

Dal promontorio in cui sono collocati alcuni affacci, i resti di una torre normanna e la statua della Madonna del Mare, è possibile ammirare suggestivi tramonti ed il maestoso trinacrio vulcano dell’Etna.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Un tempo, in questo sito, insistevano dei meravigliosi faraglioni, cancellati dall’ingordigia umana che ha portato alla realizzazione dell’ennesima opera incompiuta. Nonostante ciò, il paesaggio fa strabuzzare gli occhi.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE