X
<
>

La cattedrale di Gerace

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Care Amiche e Amici dei social – scrive su Facebook Osvaldo Bevilacqua storico volto di Sereno Variabile e giornalista che può vantare, tra l’altro delle origini calabresi – tra i luoghi magici che, con il loro fascino, conquistano i visitatori a prima vista due eccellenze della Calabria sulla costa della Locride (RC): GERACE e CASIGNANA CON LA SUA VILLA ROMANA».

«Lunedì 9 agosto alle 19 – prosegue – proprio sulla piazza di Gerace verrà presentato il libro “Gerace Paradiso d’Europa “un travelogue, un “Diario” di Viaggio storico e ambientale di Salvatore Gemelli curato da suo figlio Paolo Maria Gemelli e Francesco Maria Spanò. Un invito alla conoscenza, per chi vuole scoprire senza fretta la magia di uno dei #Borghi più belli d’Italia, crocevia di #culture, punto d’incontro tra Oriente e Occidente. Gerace ammalia il visitatore tra orizzonti di spiagge e montagne e monumenti sorprendenti».

Infine, «l’altra perla della Locride: Casignana, con la sua Villa Romana ha fatto partire un Progetto, coordinato dal Delegato Franco Crinò, “Casignana Letteraria”, che organizza gli eventi in programma prevalentemente presso il Sito, con l’ambizione di proiettare nel panorama internazionale i suoi #mosaici mozzafiato e gli ingegnosi impianti termali dei romani del secondo/terzo secolo d.C. Buona visione!!»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE