X
<
>

Un volo Blue air

Condividi:
3 minuti per la lettura

Prenderà il via dal prossimo 25 giugno ( e sarà attivo fino al 27 settembre) ad un prezzo base che partirà da 29,99 euro la nuova tratta aerea Reggio Calabria-Torino (andata e ritorno) della Blue Air.

Ad annunciare l’avvio della nuova rotta è la stessa Blue Air che precisa che il volo sarà effettuato due volte a settimana, con partenze venerdì e domenica inserendosi nel piano di investimenti sul segmento nazionale che Blue Air ha avviato su Torino, collegando la città con 9 tra le principali destinazioni italiane: Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Trapani e infine Reggio Calabria.

Krassimir Tanev, Direttore Commerciale di Blue Air, ha dichiarato: «Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo servizio ultra-low cost tra Torino e Reggio Calabria che offre ai nostri clienti destinazioni ancora più entusiasmanti quest’estate. Blue Air si impegna a fornire prezzi più bassi e opzioni ancora migliori per volare tra il Piemonte e la Calabria, offrendo fino a 9 connessioni settimanali tra le Regioni».

Inoltre, «Con il nuovo volo per Reggio Calabria, operato in esclusiva, Blue Air completa il proprio network, andando a servire non solo la porzione più meridionale della Calabria, ma anche la provincia di Messina e le isole Eolie – afferma Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport -. Un’ulteriore destinazione raggiungibile dal nostro aeroporto, da tempo richiesta sia dai residenti in Piemonte originari di quei territori, sia da chi desidera trascorrere le vacanze in uno dei mari più belli d’Italia. Blue Air conferma ancora una volta l’impegno a sviluppare nuove opportunità di traffico da e verso Torino in questa estate 2021».

Anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Domenica Catalfamo, ha salutato positivamente l’avvio della nuova tratta che costituisce «un piccolo segnale di ritorno alla normalità e, allo stesso tempo, un altro passo verso lo sviluppo e il rilancio dell’Aeroporto dello Stretto».

L’assessore Regionale ha poi aggiunto che «il disegno che abbiamo per l’aeroporto di Reggio è, ovviamente molto più ampio. Tuttavia, considerando il momento storico che viviamo, insieme a Sacal abbiamo ritenuto opportuno far trasparire quel moderato ottimismo che serve a ogni cittadino per trovare nuovi stimoli. Di certo, non pensiamo di aver così risolto i problemi dello Scalo, ma da qualche parte si deve pur iniziare».

L’amministratore Regionale ha inoltre chiarito che «alla base di ogni piccola o grande mossa per ammodernare e rilanciare il ‘Tito Minniti’ ci sono i 25 milioni di euro ottenuti grazie al deputato Francesco Cannizzaro, tramite un’attività emendativa pensata per risolvere quei problemi atavici che tarpano da sempre le ali allo scalo. Oltre alle novità sulla struttura, saranno le nuove rotte a fare la differenza. Sono avviate ormai da tempo interlocuzioni con le principali compagnie aeree».

In conclusione, quindi, «stiamo lavorando tutti insieme – ha chiosato Catalfamo – in una fruttuosa sinergia istituzionale che porterà a cambiare il volto dei collegamenti da e per Reggio. I 25 milioni presto saranno messi a bando, una volta superati i ritardi contingenti legati anche alla pandemia di Covid-19. Il prossimo importante passo sarà l’eliminazione delle limitazioni ai voli. E sarà possibile grazie a quell’attività parlamentare che oggi più che mai vuole inserire lo Stretto e le sue infrastrutture al centro dei programmi nazionali»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE