X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Molto apprezzato lo spettacolo di Ian Paice che ha anche tenuto in Calabria un seminario per batteristi

CITTANOVA (RC) – Ancora una volta il Cine Teatro comunale “Rocco Gentile” ha registrato il tutto esaurito per un evento inserito nella programmazione predisposta dall’Amministrazione comunale di concerto con le associazioni locali.

Dopo la stagione teatrale, gli eventi cinematografici e altre manifestazioni culturali di vario genere stavolta è toccato alla musica rock di altissimo livello. Il concerto di Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple, ha attirato a Cittanova amanti di questo genere musicale accorsi da ogni parte della Calabria per non perdere questo appuntamento con una vera e propria icona del rock.

L’evento, promosso dall’Associazione culturale “Lato 2”, ha ripercorso quasi mezzo secolo di musica attraverso il meglio dei Deep Purple, una produzione musicale che ancora oggi è un punto di riferimento per intere generazioni di musicisti ed appassionati. Prima del concerto Ian Paice ha tenuto un seminario, della durata di un’ora, per 60 batteristi che hanno avuto il privilegio di assistere alla lezione di un artista che ha segnato un’epoca nel campo della musica.

La collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’associazionismo cittadino ha permesso di cogliere, ancora una volta, un gratificante risultato sul piano della promozione culturale di una comunità che considera la musica, il teatro e l’arte in tutte le sue forme elementi essenziali per la crescita collettiva. Un processo che è stato avviato da qualche tempo e che l’Amministrazione Comunale intende portare avanti con determinazione ed impegno, grazie anche al contributo dell’associazionismo cittadino che dimostra spirito di sacrificio e senso di appartenenza.

La suggestione di prestigiosi appuntamenti come quello con Ian Paice non potrà che arricchire questo rapporto sinergico, grazie al quale si potrà definire un percorso virtuoso indirizzato all’affermazione di Cittanova come punto di riferimento per gli eventi culturali di qualità. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE