X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NEL CORSO della puntata di oggi di “Oggi è un altro giorno”, su Rai Uno, è stata ricordata la figura di Mino Reitano. Ospiti di Serena Bortone le figlie del cantante di Fiumara, Grazia e Giuseppina che hanno raccontato e condiviso tanti aneddoti personali e professionali del loro papà.

Tra questi non è mancato il tributo della coppia Massimo Ranieri-Gianni Morandi (“Siamo a loro ancora grati per quello che hanno fatto”, hanno detto) e nemmeno le critiche dure che spesso colpivano Mino: «Facevano fatica ad accettare una persona così buona, poteva sembrare una cosa fatta apposta, ma lui era fatto così, era la sua indole. Anche la stampa poi si è arresa. In vita avrei fatto di più per lui, se lo meritava: è bello vedere come viene ricordato oggi, ma lui sperava di fare grandi cose e purtroppo non è stato possibile».

Una battuta anche sull’incontro con Frank Sinatra: «C’era la possibilità di fare la copertina di un importante magazine, tutti volevano incontrarlo, papà inviò suoi brani a Sinatra e scelse lui: ci fu un incontro a Miami nel 1974, mio padre era così emozionato che gli urlò “king”. Suonarono anche insieme».

Mino Reitano proprio oggi avrebbe compiuto 77 anni. “Non ci ha mai lasciato e ci ha portato in giro per il mondo, è stato un privilegio condividere con lui la vita lavorativa e quella affettiva – hanno raccontato ancora le figlie – amava il calcio e da piccolo sognava di diventare giocatore. Seguiva le sue squadre preferite, fra cui la sua Reggina, e si teneva sempre informato, era molto preparato”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE