X

Tempo di lettura 2 Minuti

REGGIO CALABRIA – In arrivo domani, sabato 8 febbraio 2020, a Reggio Calabria Mika per un attesissimo live al Palacalafiore di Reggio Calabria. Inizio alle 21 per l’unica tappa per la Calabria e la Sicilia, dalla cui isola partiranno numerosi bus. Nella città dello Stretto, sono già al lavoro per questo grande concerto, dieci autoarticolati di impianti e scenografie ed oltre duecento operai e tecnici. Un incredibile megashow targato “Fatti di Musica 2020” di Ruggero Pegna, la trentaquattresima edizione del festival, iniziato con il sold out dei Negrita e che continuerà al Teatro Rendano di Cosenza con “We will rock you”, l’autentico musical dei Queen prodotto da Ben Elton, con brani eseguiti dal vivo e cantati in lingua inglese.

Il tour mondiale di Mika comprende cinque tappe italiane e si tratta di un evento internazionale eccezionale, che si inserisce tra i più prestigiosi eventi organizzati da Pegna nella regione Calabria. Con il recente tour, Mika presenterà le nuove canzoni Tiny Love e Ice Cream che fanno da preludio all’ultimo album dal titolo “My name is Michael Holbrook”, pubblicato da Polydor/Universal Music. Il nome dell’album è del tutto realistico: infatti, il vero nome di Mika, la popstar libanese, nato il 18 agosto 1983 è proprio Michael Holbrook Penniman Jr. Il Revelation Tour è cominciato il 10 novembre a Londra per proseguire in Spagna, Francia, in Olanda, Svizzera, Belgio e Lussemburgo.

Il tour italiano promosso da Barley Arts proseguirà nella primavera 2020 in Canada, negli Stati Uniti, Korea, Cina e Giappone. «Anche il titolo del tour si collega al mio percorso di ricerca identitaria e rivelazione – afferma l’eclettico protagonista di una straordinaria carriera artistica – che ho intrapreso in questa nuova avventura artistica. Sto preparando uno spettacolo ricco di sorprese, forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma riportando la musica al centro di tutto. In Italia, poi, per me sarà una emozione viaggiare da un estremo all’altro della penisola. Con Stasera CasaMika vi ho invitati tutti a fare festa a casa mia, stavolta sarò io a venire a casa vostra. Verrò bussando alla vostra porta, città per città. Spero mi accoglierete». I cancelli dell’imperdibile live saranno aperti alle 19.30.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares