X
<
>

Gianna Nannini

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Ripartono i concerti in Calabria e nella provincia reggina a scaldare i motori è il Roccella Summer Festival. Sono quattro, al momento gli appuntamenti previsti dalla rassegna realizzata della Esse Emme Musica in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica.

Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina nella Sala consiliare del Comune: si comincerà il 5 agosto con Francesco De Gregori (LEGGI) e la sua band; il 13 agosto ci sarà Fiorella Mannoia, il 17 sarà il turno di Max Pezzali, il 18 toccherà a Ganna Nannini.

Come confermato dal promoter Maurizio Senese nel corso dell’incontro, è previsto anche un ulteriore concerto, con un altro grande nome del musica italiana, ma al momento non è dato sapere di chi si tratti poiché l’accordo non è stato ancora definito e i nomi in ballo sono due. La Esse Emme Musica ha comunque garantito che il quinto appuntamento ci sarà.

«Roccella è il paese che ha le migliori infrastrutture per gli spettacoli dal vivo – ha affermato il sindaco Vittorio Zito –. Le amministrazioni precedenti hanno il merito di averci saputo fare, il Roccella Jazz Festival ne è la conferma», ha aggiunto riferito al 41° compleanno della manifestazione Rumori mediterranei.

Il Teatro al Castello, secondo le attuali direttive nazionali, potrà ospitare fino a un massimo di mille spettatori, e per gli eventi già in prevendita stanno arrivando richieste negli uffici della Esse Emme Musica soprattutto da fuori regione.

«Con la Summer Arena di Soverato – ha spiegato Senese –, su 130mila paganti il 60% non era calabrese. Questo significa che simili manifestazioni sono oltre che una promozione turistica, anche un indotto economico notevole per le realtà locali». I biglietti per tutti gli eventi in cartellone sono già in vendita online attraverso il circuito TicketOne, e nelle prevendite abituali in tutta la Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE