X
<
>

Lo stadio Granillo di Reggio Calabria

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – La Commissione di vigilanza provinciale per il pubblico spettacolo ha confermato l’agibilità per le gare agonistiche dello Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, già a partire dalla partita di Coppa Italia in programma tra Reggina e Catanzaro, a darne notizia con un comunicato congiunto il Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella e l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale del Comune di Reggio Calabria Nino Zimbalatti.

La sfida tra le due squadre calabresi è prevista per domenica 20 agosto a partire dalle 20.30.

Nel corso degli ultimi giorni sono stati completati i lavori di sistemazione dell’impianto sportivo, in particolare con riferimento all’adeguamento necessario per la normativa antincendio, l’impianto di videosorveglianza, l’impianto elettrico e le luci d’emergenza.

Nei lavori sono stati anche previsti interventi di risistemazione del manto erboso del terreno di gioco che la prima giornata di campionato dovrebbe presentarsi in ottime condizioni.

Ma dal Comune di Reggio Calabria, guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà, fanno sapere che è in programma per le prossime settimane un intervento di riqualificazione dell’interno dell’impianto sportivo Oreste Granillo.

«Come anticipato siamo finalmente pronti ad ospitare le partite casalinghe della nostra Reggina – hanno dichiarato i due amministratori – ottemperando fino in fondo ai compiti istituzionali dovuti all’Amministrazione comunale per la messa a norma dell’impianto sportivo, in tutti i suoi settori. L’agibilità per lo Stadio riguarda una capienza complessiva di 20.470 spettatori, nei settori della Tribuna Est, Tribuna Ovest, Tribuna Sud e Tribuna Nord (solo per il settore ospiti)».

Per quanto riguarda «la decisione di utilizzare o non utilizzare uno di questi settori» gli amministratori precisano che è «totalmente in capo alla Società, che organizza la presenza dei tifosi durante le partite casalinghe. Come Amministrazione – concludono Latella e Zimbalatti – non entriamo dunque nel merito della scelta di utilizzare o meno la tribuna est. Ciò che conta è che l’impianto sportivo sia stato sistemato e sia completamente agibile per ospitare le partite della nostra amata Reggina e altri importanti eventi sportivi e di spettacolo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE