X
<
>

Simone Giacchetta

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La figura di Simone Giacchetta era e rimane legata alla storia della Reggina. Anche se le scarpette le ha appese al chiodo da diversi anni, nessuno ha dimenticato quello che ha rappresentato per i colori amaranto, per quella storica promozione in A, per la fascia al braccio e quelle dieci stagioni con la squadra dello Stretto, per un totale di 276 presenze e 15 reti.

Simone Giacchetta è poi tornato in amaranto per fare da dirigente responsabile del Settore giovanile e poi anche da responsabile dell’area tecnica. Quindi, eccolo verso nuove avventure.

L’ultima lo ha visto protagonista nella veste di direttore sportivo dell’Albinoleffe, squadra rivelazione dell’ultimo torneo di Serie C, dove ha eliminato il Catanzaro ai play off, arrivando ad un passo dalla finalissima.

Il suo lavoro non è passato inosservato e quella Serie B sfiorata con la compagine bergamasca, adesso l’ha conquistata con la chiamata della Cremonese. Di conseguenza durante la prossima stagione tornerà a “casa” per sfidare la Reggina del suo amico Aglietti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE