X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SARACENA – Un festival del cinema dove il cinema ora…c’è. Potrebbe essere questo lo slogan della quarta edizione di “Saracinema”, evento turistico del territorio del Pollino che ritorna dopo alcuni anni di assenza a Saracena (Cs). Lo fa in maniera diversa però, con otto appuntamenti “spalmati” all’interno del ricco cartellone della 39esima edizione dell’estate di Saracena presentata ieri nell’Auditorium “Ortimastormarchi”.
 «Quella estiva è solo una tappa di un vasto programma di promozione turistica che vede Saracena promuoversi nell’arco dei 12 mesi» ha affermato il Sindaco Gagliardi. 
Il voluto ritorno di “Saracinema” è un segnale forte di come la qualità deve essere perseguita per migliorare uno sviluppo del turismo a 360°. Quest’anno sarà una edizione diversa e particolare incentrata sulla rassegna di documentari con una importante partnership quale il premio “Libero Bizzantini”. Otto appuntamenti che partiranno il 27-28 e 29 Luglio, 2,10.16.21 e 26 Agosto le date dell’evento.  
Altro evento importante sarà il “Saracena Wine Festival” che si terrà 3,4 e 5 Agosto e che vedrà la partecipazione delle più importanti cantine calabresi. Saracena da tempo punta sul turismo enogastronomico che ne sta facendo diventare una “eccellenza” di Calabria. 
Nei giorni a seguire ci sarà la presentazione della Guida di Calabria di Gianfranco Manfredi e Ottavio Cavalcanti della Rubettino, un convegno sull’enoturismo calabrese. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE