X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CARIATI – Il concorso itinerante di bellezza “Miss Bandiera Blu” 2012 si avvia alla conclusione. Dopo le selezioni di Amendolara, Torre Melissa, Roccella Jonica e Cariati, si attendono solo le finaliste che esprimerà Cirò Marina il 19 agosto e poi tutto sarà pronto per la serata conclusiva del 22 che avrà come palcoscenico naturale la splendida città di Cariati.

 

Il concorso nasce con l’obiettivo di promuovere, attraverso il concorso di bellezza, i territori premiati dall’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu 2012”, la “certificazione” della Fee (Federazione europea per l’educazione ambientale) che garantisce quelle località in cui la sostenibilità ambientale ed, in genere, una politica ecologia responsabile, rende fruibile e coniuga mare e territorio.

 

L’ideatore del brand, Giovanni Filareti, ha spiegato: «Questo Concorso è uno strumento importante anche per rilanciare l’immagine turistica della costa ionica oltre che per contribuire a sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela dell’ambiente e del mare in particolare. Visto il successo di pubblico e la simpatia che ha accompagnato le varie tappe regionali, stiamo pensando di allargare la selezione a tutte le località italiane ove sventola l’ambito vessillo della Bandiera Blu. L’intento dichiarato, ed ambizioso, è quello di fare della manifestazione un evento nazionale».

Al concorso hanno partecipato decine di ragazze dai 16 ai 26 anni. Le prime tre di ogni selezione hanno acquisito il diritto di partecipare alla finale regionale.

A Cariati vedremo perciò sfilare le 15 ragazze che sono salite sui podi calabresi, ma solo una conquisterà il titolo di Miss Bandiera Blu Calabria 2012. Nella selezione, intanto, nell’incantevole cornice dillo stabilimento balneare “Cariati Beach”, la giuria ha incoronato le tre “bellezze” che parteciperanno di diritto alla finalissima: Bruno Elisabetta, prima classificata; Francesca Cotrone (Miss Anam, Accademia nazionale acconciatori misti) e Gisella Martino, Miss “Calabria nel cuore”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE