X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CORIGLIANO CALABRO (CS) – E’ iniziato lo scorso 30 giugno e proseguirà fino a giorno 11 luglio il “Gattuso Football Camp” 2014. Dopo il successo della scorsa stagione la scuola calcio Forza Ragazzi (fondata dal campione del mondo, ex bandiera del Milan, Rino Gattuso) ha organizzato la seconda edizione del camp estivo riservato ai giovani talenti della zona. 

Ottanta i partecipanti, per intere giornate all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia tra giovani calciatori. Nessun costo per i ragazzi, tutte le spese dello stage sono a carico del campionissimo Rino. Presenti per tutta la durata del camp estivo gli allenatori Nazareno Canuti (ex giocatore dell’Inter, vincitore di uno Scudetto e 2 Coppe Italia), Paolo Tomasoni (tecnico delle giovanili del Varese, ex settore giovanile Inter) ed Eligio Nicolini, che dopo essere stato al Camp ‘13 non ha saputo resistere al richiamo di un’altra settimana di lavoro tra gli amici della scuola calcio di Schiavonea. 

Gli aspetti organizzativi e di segreteria sono curati da Peppino Campolo e Michele Paldino. Le impressioni di Ringhio sull’ennesima bella iniziativa targata Forza Ragazzi – «sono molto contento per come stanno andando le cose sia nella scuola calcio, che sta raccogliendo i frutti di questi primi anni di buon lavoro di gruppo, sia per i risvolti del Camp, un’iniziativa che ha avuto una bella risposta e che regala ai ragazzi un’opportunità di amare ancor più lo sport e crescere sotto vari punti di vista».  

Oltre ai tecnici qualificati presenti in questi giorni a Schiavonea per fornire il proprio contributo durante l’iniziativa, è da non sottovalutare il contributo che il Camp offre al territorio in termini economico – turistici, visto che per tutto il periodo il borgo marinaro sarà per forza di cose interessato dal viavai di addetti ai lavori e familiari dei partecipanti.

APPUNTAMENTI E INIZIATIVE PER L’ESTATE NELL’INSERTO DEL QUOTIDIANO

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE