Salta al contenuto principale

Capo Rizzuto e Le Castella diventano
un villaggio carico di attrattive

Calabria

Tempo di lettura: 
2 minuti 22 secondi

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) - Cabaret, spettacoli di magia, week end del tango, teatro, cinema e tanto altro nel programma estivo del Comune di Isola Capo Rizzuto che è stato presentato nei giorni scorsi nella località di Capo Rizzuto. Le Castella, tra le altre cose, si trasformerà per una settimana in un vero e proprio laboratorio di poesia, oltre ad ospitare gran parte degli eventi culturale durante tutta la stagione.

Capo Rizzuto sarà trasformato in una sorta di Città Villaggio con tanto di animazione per le vie del paese e sulla spiaggia che allieteranno i turisti dalle prime ore del mattino fino a tarda notte. Su tutte le frazioni saranno continue giornate di festa e divertimento, altro aspetto importante è la valorizzazione degli artisti locali, gruppi musicali e folkloristici che avranno a disposizione diverse serate per far conoscere la nostra musica ai turisti.

Va inoltre considerato che alcuni eventi del programma sono già stati svolti con pieno successo, come il Festival del Cinema Documentario, l’arrivo della Ferrari F-2002 Campione del Mondo e tanto altro. Gli eventi si terranno soprattutto nelle maggiori località turistiche del territorio e anche sul capoluogo comunale.

Martedì 18 Agosto Le Castella ospiterà il celebre comico di Colorado e Zelig Rocco Barbaro, immancabili anche i consueti concorsi di bellezza estivi che si svolgeranno su tutto il territorio.

All’interno del Castello aragonese si terrà una mostra fotografica e di pittura dall’1 al 23 agosto, mentre, sempre all’interno delle antiche mura di Le Castella si terrà un’altra mostra fotografica itinerante dal 26 Luglio al 16 agosto, infine, si terrà l’ormai tradizionale appuntamento con la “Settimana della Cultura” che chiuderà di fatto la stagione estiva.

Un programma ricco e ben composto per la città a maggiore interesse turistico del territorio crotonese e tra le più in voga dell’intera regione Calabria. «Un’estate ricca e indimenticabile tra le bellezze dei nostri luoghi, la limpidezza del nostro mare e l’intrattenimento del nostro programma, non mancate, Isola Capo Rizzuto vi aspetta», scrivono gli amministratori locali forte delle bellezze che il panorama naturale del territorio da loro amministrato offre.

E’ risaputo infatti ormai come a Isola Capo Rizzuto e a Le Castella giungano turisti non solo dalle altre province della Calabria ma da tutta Italia.

Un’estate piena di iniziative che, come detto sopra, offrirà a tutti spettacoli e rappresentazioni per ogni genere di categoria: dai bambini agli adulti. Un modo per permettere anche a chi non ha molti soldi da spendere di poter godere di una bella vacanza rigenerante a pochi chilometri da casa. Paeseggi e accoglienza che sono la Calabria è capace di dare e a Isola Capo Rizzuto questo lo sanno molto bene.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?