Salta al contenuto principale

Il Comune regala il "kit bebé" ai nuovi nati

Anche un fondo pensione nell'iniziativa di Soverato

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Il sindaco Alecci presenta il kit
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

SOVERATO (CATANZARO) - Un "kit bebè" associato all’attivazione di un fondo pensione. E’ l’iniziativa del Comune di Soverato annunciata dal sindaco Ernesto Alecci.

Per ogni bambino nato dal primo gennaio 2019 il Comune metterà a disposizione un pacco dono al cui interno i neo-genitori troveranno, oltre a una lettera di benvenuto, diversi prodotti per la cura del bebè (body, bavetta, peluche, pannolini), contenuti in uno zainetto, il tutto personalizzato con il logo della città.

A completamento del kit verrà attivato, per ogni nuovo nato, un "Fondo Pensione" con un contributo iniziale una tantum da parte del Comune, che genitori e parenti potranno poi continuare ad alimentare.

«In un’epoca in cui la politica si occupa principalmente del presente, senza uno sguardo lungimirante sul futuro che attende soprattutto le nuove generazioni - afferma il sindaco Alecci - ci è sembrato doveroso rivolgere la nostra attenzione ad un domani sempre più incerto soprattutto in relazione alla tenuta del sistema pensionistico nazionale».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?