Salta al contenuto principale

Grande successo a Roma per l'Accademia di danza di Montalto Uffugo

All'International Excellent Competition conquistate numerose medaglie

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Alcuni dei ragazzi premiati
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

«Dopo due giorni intensi ed emozionanti, con una esperienza unica ad una finalissima nazionale, salire sul podio è stata davvero una grande soddisfazione».

Sono queste le parole della maestra Simona Altomare  all'indomani del grande successo che ha riscosso a Roma, con i suoi allievi dell’Accademia della danza di Montalto Uffugo. I giovani  hanno gareggiato con centinaia di ballerini provenienti da tutta Italia impegnati in circa 50 coreografie e sono tornati vittoriosi dall'International Excellent Competition. Il concorso si è svolto al Cinecittà World della capitale all'interno della terza edizione di Roma Sport Experience, la manifestazione ideata dall’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. (Organizzazione per l’educazione allo sport).


 

L’Accademia della danza si è aggiudicata un primo posto per la categoria “Modern" con la coreografia “Pianeti", due secondi posti: uno con la categoria “Pre-accademico" sulle musiche di “Grease" e un altro per il settore “Hip-hop” sulle coreografie di “Kiss". Il gruppo “Senior" di Hip-hop è giunto invece semifinalista. Agli allievi è stata consegnata anche una borsa di studio per il “Food dire show dance festival".

Simona Altomare ha ringraziato poi i maestri che, insieme a lei,  hanno preparato i ragazzi: Simona Petrarca, Mauro Settembrino, Ivan Giordano «ottimi professionisti che hanno fatto crescere molto la nostra accademia.  Grazie anche a loro abbiamo potuto gioire alla esperienza unica dell'International  Excellent Competition. È stata davvero una grande soddisfazione».

La maestra ha tenuto a ringraziare, infine, anche i genitori che «supportano e condividono in pieno i sogni e le aspirazioni dei figli».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?