Salta al contenuto principale

Sfratto Liceo Scientifico di Vibo, proroga di un anno

Salvo per il momento, ma resta la criticità per il futuro

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Palazzo Soriano sede del Liceo Scientifico Berto
Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

GIANLUCA PRESTIA

Send mail

Giornalista Pubblicista dal 2000 e Professionista dal 2008, collabora col Quotidiano dal 2002 diventando poi redattore di Cronaca nera e giudiziaria ma spaziando anche in altri settori. 

VIBO VALENTIA - Proroga di un anno in attesa che si definisca la situazione del bilancio dell'ente. Fumata bianca all'incontro tra le parti in causa nella vicenda dello sfratto del liceo scientifico (LEGGI LA NOTIZIA DELL'ALLARME SFRATTO).

I ragazzi potranno continuare a frequentare le lezioni nell'edificio di proprietà dell'imprenditore Girolamo Soriano almeno per i prossimi 12 mesi, quindi per l'anno scolastico che inizierà a settembre.

Decisiva la mediazione del prefetto Francesco Zito che ha coordinato il vertice con il costruttore, il presidente della Provincia, Salvatore Solano, della dirigente della scuola, Caterina Calabrese, e del deputato del Movimento cinque stelle Riccardo Tucci.

Sospiro di sollievo, dunque, per ragazzi e genitori che avevamo recentemente manifestato contro lo spostamento dei primi nei locali dell'Istituto per Geometri sito nella parte opposta della città.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?