Salta al contenuto principale

Cede completamente una strada nel Catanzarese

Isolate tre famiglie, forse una perdita di acqua

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
La strada crollata
Tempo di lettura: 
1 minuto 9 secondi

CROPANI (CATANZARO) - Un tratto di strata situato a Cropani marina, in località Difesa, è crollato la scorsa notte. L'arteria collega via Melito con località Il passo e, quindi, alla strada statale 106.


 

Il tratto interessato è adiacente la rete ferroviaria che, dal crollo, non ha subito danni ed è stata realizzata un anno fa da Rete ferroviarie italiane, nell’ambito del programma di chiusura dei passaggi privati lungo la ferrovia. A cedere è stato un ponte che attraversa un fosso di scolo.

Tre famiglie che risiedono lungo la strada crollata sono rimaste completamente isolate e sono in corso gli interventi anche da parte dei vigili del fuoco per tentare di creare un possibile colegamento, anche se la soluzione principale appare quella di un trasferimento delle famiglie in un albergo. Tesi respinta totalmente dai residenti.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Cropani, personale dell'ufficio tecnico comunale, tecnici di RFI e il personale del consorzio di bonifica per quanto di competenza per la verifica della conduttura di una rete idrica.

Le cause presunte del crollo, infatti, sarebbero state individuate in una importante perdita dalla tubazione dell'acquedotto del consorzio di bonifica che costeggia la carreggiata.

L’allarme è stato lanciato all’alba da uno dei residenti che, nell’uscire con la propria autovettura, si è trovato davanti la strada crollata.

(sa. pu.)

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?