X
<
>

Volontari Oxfam a Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

PER Natale fatti un regalo: apri il tuo cuore e aiuta gli altri. Nasce con questa idea Il calendario solidale dell’Avvento, una rubrica che ci accompagnerà fino a Natale. Ogni giorno l’edizione cosentina del Quotidiano del Sud racconterà storie e iniziative che arrivano dal mondo del volontariato e dell’associazionismo, aperte al contributo e all’impegno di tutti. Potete segnalarcele anche voi, inviando una mail all’indirizzo cosenza@quotidianodelsud.it e indicando come oggetto “calendario solidale dell’Avvento”.

ACQUISTA QUI LA COPIA DEL QUOTIDIANO

 

Per la prima “casella” del nostro calendario, vi raccontiamo come potete aiutare Oxfam, una confederazione internazionale di associazioni no-profit che nasce nel 1942 ad Oxford, in Inghilterra, con l’intento di far fronte alle situazioni emergenziali causate dal secondo conflitto mondiale. La missione di Oxfam è ormai da più di 70 anni è quella di fronteggiare situazioni legate a fenomeni di povertà intervenendo sia con aiuti umanitari che attraverso progetti di sviluppo.

Anche quest’anno Oxfam Italia approfitta del periodo natalizio per lanciare il progetto “Incarta il presente regala un futuro”, una raccolta fondi che si svolgerà in tutta Italia ed anche a Cosenza per supportare le popolazioni dell’Etiopia e del Sudan, vittime della più grave emergenza siccità degli ultimi 60 anni. Troverete i volontari di Oxfam al al Toys Center di Zumpano fino al 24 dicembre: potete aiutarli con la raccolta fondi ma anche regalando qualche ora del vostro tempo come volontari.

Sull’edizione del Quotidiano del Sud oggi in edicola vi spieghiamo come.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE