X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Queste le iniziative in programma oggi in Calabria per celebrare il “Giorno della Memoria”.

TARSIA (CS) – Campo di internamento in località Ferramonti ore 10:00 Iniziativa promossa dal Comune in occasione del Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell’olocausto. In programma un convegno con la partecipazione del sindaco Roberto Ameruso, del vescovo di Rossano-Cariati mons. Giuseppe Satriano e dell’assessore regionale Roberto Musmanno.

CETRARO (CS) – Chiesa Madre San Benedetto ore 16:30 Iniziativa promossa dal Comune in occasione del «Giorno della Memoria» contro ogni forma di violenza. Seguirà un concerto tenuto dal soprano Chiara Carrozzino e dal tenore Emanuele Campilongo. La manifestazione è stata promossa in ricordo di Annalisa Giordanelli, uccisa a Cetraro nel 2016.

STALETTI’ (CZ) – Sala polivalente ore 17:00 Manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale in occasione del Giorno della Memoria. L’iniziativa si aprirà con un saluto del sindaco Alfonso Mercurio.

REGGIO CALABRIA – Spazio open, via Filippini ore 17:30 Incontro con Oleg Mandic, che da bambino fu internato ad Auschwitz. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Anassilaos in occasione del Giorno della Memoria.

REGGIO CALABRIA – Sede Samarcanda, via Cuzzocrea ore 17:30 Proiezione del film “L’uomo che verrà”, sulla strage di Marzabotto, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Arci provinciale per il Giorno della Memoria.

MORMANNO (CS) – Cineteatro Comunale ore 18:00 Proiezione del film «Un sacchetto di biglie», diretto da Christian Duguay, nell’ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria.

REGGIO CALABRIA – Sala Boccioni Palazzo Alvaro ore 18:00 «Concerto della memoria – Per non dimenticare», organizzato dalla Città metropolitana e dal conservatorio di musica Francesco Cilea in occasione del Giorno della Memoria. Ad esibirsi sarà l’orchestra d’archi del conservatorio. L’esibizione sarà preceduta da un intervento di saluto del sindaco Giuseppe Falcomatà (GUARDA IL VIDEO DELL’INIZIATIVA DEL VESTITO ROSSO SULLA DEA ATHENA SUL LUNGOMARE).

BORGIA (CZ) – Sala consiliare Comune ore 18:00 Concerto di musica tradizionale ebraica del «Klerò Quintet», composto da Gaetano Borganzone al clarinetto, Giuseppe Gualtieri alla fisarmonica, Alessandro Sansalone al pianoforte, Attilio Gualtieri alla chitarra e Salvatore Fiorentino al violoncello. Lo spettacolo è organizzato per il Giorno della Memoria.

CROTONE – Auditorium istituto Sandro Pertini ore 19:00 Recital-concerto «La vita è bella», organizzato dall’associazione culturale «Compagnia dello Jonio» in occasione del Giorno della Memoria. Partecipano i musicisti Marika Mazzonello e Filippo Garrubba e gli attori Antonia Gualtieri e Francesco Pupa.

CASTROVILLARI (CS) – Teatro Sybaris ore 21:00 Rappresentazione dello spettacolo teatrale «Terezin. Le farfalle non volano qui», messo in scena dalla compagnia «Lalineasottile» in occasione del Giorno della Memoria. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE