X
<
>

Uno scorcio del mare calabrese

Condividi:
3 minuti per la lettura

L’IDEA è molto semplice: far eleggere ai lettori del Quotidiano la spiaggia più bella dell’anno. Un modo non per mettere in competizione alcune tra le più belle località della regione (anche se poi una classifica con una vincitrice ci sarà) ma, attraverso lo strumento messo a disposizione dal web e dalle nuove tecnologie, un modo attraverso il quale valorizzare la costa calabrese presentando al pubblico dei luoghi la cui bellezza è senza dubbio suggestiva e in molti casi quasi mozzafiato.

CLICCA QUI PER SCEGLIERE E VOTARE
LA TUA SPIAGGIA PREFERITA DELL’ESTATE 2017

Dopo che per anni la scelta è calata dall’alto con iniziative extraregionali che a singhiozzo premiavano questa o quella spiaggia il Quotidiano ha voluto dare la parola direttamente ai suoi lettori, calabresi e non, spesso fruitori di quelle stesse spiagge, affinché possano scegliere prima le dieci spiagge più belle tra una rosa di 26 rappresentative delle varie aree della regione, e poi, tra le dieci “finaliste” la spiaggia regina dell’estate 2017 a cui andrà un riconoscimento consegnato al sindaco del territorio di riferimento.

[editor_embed_node type=”photogallery”]78707[/editor_embed_node]

 

Le modalità attraverso le quali si svolgerà la consultazione sono semplici e mirano a dare ai lettori il tempo necessario per scoprire questi luoghi e poi scegliere il proprio preferito.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI DELL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

La redazione del Quotidiano ha selezionato una rosa di 26 spiagge calabresi (l’elenco completo in fondo alla pagina) appartenenti alle 5 province e ripartite tenendo conto dell’estensione delle rispettive coste (Ionica e Tirrenica). Per la provincia di Cosenza 7 spiagge, per le province di Catanzaro e Reggio Calabria 6; per le province di Crotone e Vibo Valentia 4 spiagge.

Per ogni spiaggia selezionata è stata realizzata ed è consultabile sul sito in una scheda con una breve descrizione e una foto della spiaggia (consultabile cliccando sulla località nell’elenco inserito in fondo alla pagina).

L’iniziativa è divisa in due parti, la prima parte, della durata di 13 giorni, dal 25 giugno al 7 luglio, servirà a svolgere la prima consultazione web con cui saranno individuate le migliori dieci spiagge calabresi del 2017. La seconda parte sempre di 13 giorni, dal 9 luglio al 21 luglio, si concentrerà sulla scelta, tra le sole prime dieci, della spiaggia dell’anno.

Alcuni giorni dopo il termine della seconda consultazione web si svolgerà una cerimonia con la consegna di un premio al sindaco del comune in cui ricade la spiaggia vincitrice.

ECCO LE SPIAGGE IN GARA PER LA PRIMA FASE DEL’INIZIATIVA
PER L’ELEZIONE DELLA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE