X
<
>

Una spiaggia calabrese

Condividi:
2 minuti per la lettura

MANCA poco alla conclusione della prima fase del Contest organizzato dal Quotidiano del Sud per eleggere la spiaggia più bella del 2017 (LEGGI IL REGOLAMENTO E SCOPRI L’ANDAMENTO DEL CONTEST). Poco tempo per decretare quali saranno le dieci spiagge che accederanno alla fase finale, la top ten da cui, attraverso una nuova votazione online, i lettori individueranno la vincitrice e, quindi, la spiaggia più bella di questa estate.

(CLICCA QUI PER SCEGLIERE E VOTARE
LA TUA SPIAGGIA PREFERITA DELL’ESTATE 2017
)

La partecipazione a questo piccolo contest è notevole a dimostrazione che la Calabria ha delle bellezze paesaggistiche invidiabili e che i calabresi e i visitatori della Calabria apprezzano le iniziative che tendono a valorizzare il territorio. 

[editor_embed_node type=”photogallery”]78707[/editor_embed_node]

 

Sì perché in fondo di questo si tratta: di valorizzare il territorio (LEGGI L’EDITORIALE DEL DIRETTORE ROCCO VALENTI SULLA VERA VINCITRICE DEL CONTEST), una valorizzazione che passa dal parlarne così come si è fatto in questi giorni, cercando di mettere in luce la parte positiva di una regione spesso agli onori della cronaca per fatti esclusivamente negativi.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Mancano, dunque pochi giorni alla chiusura della prima fase. Venerdì 7 luglio, come da regolamento, la prima votazione sarà chiusa, le prime dieci spiagge accederanno alla fase finale mentre le altre 16 si fermeranno, ci sarà occasione per loro in futuro di tornare protagoniste. Due giorni dopo, il 9 luglio, avrà inizio la seconda fase con una nuova votazione aperta, ovviamente, a tutti i lettori del Quotidiano del Sud, che riguarderà le sole dieci squadre “qualificate”. 

SCOPRI LE SCHEDE DELLE SINGOLE LOCALITÀ
E TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

Si ripartirà da zero, ciò vuol dire che chi ha già votato potrà rivotare ed anche che la spiaggia arrivata decima avrà le stesse possibilità di vincere di quella arrivata prima al termine della prima fase.

I giorni a disposizione saranno nuovamente 13, venerdì 21 luglio si chiuderà la seconda votazione e la spiaggia prima sarà la vincitrice del titolo di Più bella dell’estate 2017. Nei giorni successivi verrà organizzata una manifestazione durante la quale sarà consegnata una targa commemorativa dell’evento al sindaco del comune in cui ricade la spiaggia vincente.

La corsa non è finita e ulla è perduto per le località rimaste un po’ indietro in classifica, quello che serve ora è il sostegno dei lettori alla rispettive spiagge del cuore nella convinzione che per far crescere una terra bisogna prima di tutto conoscerla ed amarla.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE