X
<
>

Le precedenti riprese del corto di Muccino

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il cortometraggio prodotto dalla Regione Calabria e realizzato dal regista Gabriele Muccino sarà integrato con nuove riprese. E’ quanto ha reso noto il presidente Nino Spirlì che oggi ha visitato il set del promo “Calabria terra mia” allestito nella zona della Tonnara di Palmi, in provincia di Reggio Calabria.

Su richiesta della Regione, infatti, la casa di produzione Viola film, apporterà modifiche al cortometraggio oggetto di feroci critiche per rappresentazioni stereotipate e dialoghi improbabili.

«Ringrazio Trapani, Passadore e tutti i soci della Viola per aver accolto la nostra richiesta e soprattutto – ha detto Spirlì – ringrazio Muccino per aver avuto il garbo di continuare quest’opera e portarla finalmente a termine. La troupe è stata già a girare presso la Certosa di Serra S. Bruno, nella villa romana di Casignana ed a Mammola, nel Museo del grande e compianto Nik Spatari. Avevamo la necessità – ha concluso il presidente – di aggiungere alcune “spezie” ad una pietanza già confezionata perché la nostra terra svela sempre un’anima nascosta e sotterranea in un secondo tempo».

Il lavoro di Muccino è costato oltre un milione e mezzo di euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE