X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

FA tappa anche in Calabria la “Special Olympics European Football”, la settimana interamente dedicata al calcio che coinvolge oltre 50.000 atleti con disabilità intellettiva in 50 paese Europei ed Eurasiatici. Due le tappe, oggi pomeriggio alle ore 18 allo Stadio di Lamezia e domani mattina a partire dalle 9.30 allo Stadio degli Angeli di Sibari.

L’iniziativa è patrocinata dalla FIGC, della Lega Serie A, della Lega Serie B, dell’AIC, dell’AIA, dell’AIAC edell’LND Settore Calcio Femminile. In questa settimana sono in corso di svolgimento 16 tappe 16 tappe con circa 4.000 partecipanti in 11 regioni tra cui la Calabria. Nell’iniziativa saranno coinvolti atleti con e senza disabilità intellettiva, che prevedono percorsi di avviamento al calcio unificato.

Diversi appuntamenti che interesseranno 11 regioni italiane, per un progetto che va al di là di ogni confine geografico e sociale. Giunta alla XVI edizione, con il supporto della UEFA, Special Olympics organizza, dal 21 al 29 maggio, la European Football Week: la settimana interamente dedicata al calcio che coinvolgerà oltre 50.000 Atleti con disabilità intellettiva in 50 paesi Europei ed Eurasiatici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE