X
<
>

Le previsioni meteo per Ferragosto 2018

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Sarà un Ferragosto all’insegna del rischio pioggia quello che arriverà domani per i calabresi, turisti e residenti. La Protezione Civile Calabria, infatti ha diramato un bolletino avviso di previsioni meteo avverse con allerta gialla per tutta la giornata di domani e per tutto il territorio regionale.

La Protezione Civile ha precisato che lo scenario d’evento prevede delle piogge previste con carattere di precipitazione intensa e tpologia di rovescio temporale di forte intensità. Inoltre, sempre secondo il bollettino della Protezione Civile, i fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da intensa attività elettrica e forti raffiche di vento.

Del resto, le previsioni meteo indicano che «la perturbazione atlantica presente sull’Italia causerà nelle prossime ore un peggioramento delle condizioni meteorologiche al centro e al meridione con rovesci e temporali localmente forti. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it)».

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE