X
<
>

La previsione meteo per la giornata di oggi

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Nuova allerta meteo arancione per la Calabria con specifico riferimento ai versanti ionici e basso tirrenici, allerta gialle per le altre aree. La Protezione civile regionale ha infatti diramato un bollettico che prevede per la giornata di oggi un aggravamento delle condizioni meteorologiche che da attenzionate diventano avverse con Piogge e temporali isolati sulle aree alto tirreniche mentre sulle aree ioniche i fenomeni temporaleschi si intensificano con forti raffiche di vento e possibili mareggiate lungo le coste.

Nel corso del pomeriggio, poi, la Protezione civile calabrese ha diramato un secondo bollettino (CLICCA PER VEDERE L’IMMAGINE INGRANDITA) che conferma lo stato di allerta e lo prolunga anche alla giornata di domani, nel frattempo a Catanzaro domani le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse su decisione del sindaco Sergio Abramo. Decisione assunta al termine della riunione con il Centro operativo ccomunale al Municipio. La medesima decisione è stata presa da diversi sindaci in vari comuni del catanzarese. 

AGGIORNAMENTO DELLE 07.00 del 15/10 – Anche a Reggio Calabria viene disposta la chiusura delle scuole.

Secondo le previsioni pubblicate dal sito 3B Meteo nella giornata di oggi «una circolazione depressionaria in azione sullo Stretto di Sicilia seguita ad apportare marcate condizioni di instabilità atmosferica sulle estreme regioni meridionali; maggiore nuvolosità ed associate precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Calabria ionica e su gran parte della Sicilia». Precipitazioni particolarmente probabili su Reggino e Locride. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE