X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AZIONE giudiziaria in vista contro Arisa e i suoi manager. Ad avviarla sarà il promoter Ruggero Pegna «che aveva sottoscritto – è detto in un comunicato della Show Net srl – un contratto di esclusiva per le esibizioni dal vivo dell’artista per la Calabria per il periodo maggio-settembre 2012.  I nostri legali avvieranno a breve ogni azione necessaria a tutela di danni materiali, morali e d’immagine contro l’artista Arisa e i suoi rappresentanti per inadempienza contrattuale».  

 «Condizione imprescindibile per la chiusura del contratto – afferma Ruggero Pegna – era l’effettuazione di uno spettacolo il 9 giugno al Centro Due Mari di Maida, nei pressi di Lamezia Terme. L’agenzia di Arisa, dopo circa un mese dalla chiusura del contratto e dalla trasmissione della conferma del concerto a tutti i promoter interessati, ha annullato la data per sopraggiunti accordi con la produzione televisiva del programma XFactor, che prevede una selezione in Puglia proprio il 9 giugno. È un episodio molto grave» afferma ancora Pegna, che è consigliere di Assomusica

 «A tutela di tutta la filiera – sostiene ancora Pegna – è bene denunciare quegli artisti che si prestano a situazioni del genere, generando incertezze nella programmazione degli eventi fino all’ultimo minuto. Per fortuna, nel mondo dei principali concerti di musica popolare, si tratta di casi rarissimi che, peraltro, non accadevano da tempo. La stessa clausola del recesso per impegni televisivi è stata tra le prime ad essere considerata vessatoria dall’associazione di tutti i principali organizzatori e produttori italiani».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE