X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SOVERIA SIMERI (Catanzaro) – Sarà la scatenata “Banda Bassotti” ad infiammare la Festa della Birra in programma sabato 4 agosto, a partire dalle 19, a Soveria Simeri. L’indisponibilità di alcuni componenti degli “Statuto” ha fatto saltare, ad una settimana dall’evento, il concerto previsto in un primo momento nell’ambito dell’ottava edizione di una della manifestazioni più attese dell’estate calabrese. 

Il gruppo, nato nel 1981 nei cantieri romani ed ispirato ai grandi gruppi punk, rock e ska socialmente impegnati, in primis i Clash ed i Specials, si è negli ultimi anni contraddistinto per le originali sonorità ska mischiate con un rock più melodico rispetto al punk degli esordi. La band romana ha suonato in Venezuela, Messico, Argentina, Cuba e Giappone, confermando una vocazione locale ed internazionale allo stesso tempo attestata dalla vendita di oltre 120.000 dischi in tutto il mondo. Nell’ultimo progetto sono diversi i musicisti ospitati, a cominciare da Alessandro Mannarino, artista che non ha bisogno di presentazioni, per un brano che è nella storia della musica italiana (“Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano), Flavio Cianciarulo (degli argentini “Los Fabulosos Cadillacs”), Evaristo per concludere con Tetsuya Kajiwara. 

Sul palco principale ci sarà spazio anche per l’esibizione degli Area 765, mentre le altre vie del centro storico ospiteranno artisti emergenti del panorama locale: in Piazza Calvario si alterneranno la “Power Funk live Band”, Joy Saso e il suo folle Dj Set Rock&Affini, la banda itinerante e gli artisti di strada. In Villa Cecilia Faragò troveranno spazio le sonorità reggae di Eman, artista catanzarese, Kuan Shot e Ghetto Roots, la Dance House Music a firma dei dj Luca Cirillo, Dag e Domino, la bellezza ammaliante delle “Girls animations”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE