X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CAMBIA la location ma non la qualità per il tradizionale appuntamento in musica del dopo-ferragosto sullo Jonio fortemente voluto dalla Provincia di Cosenza. Un evento che ha già una sua precisa attenzione per avere ospitato negli   ultimi anni Renzo Arbore, Lucio Dalla, Antonello Venditti,Edoardo Bennato, Alex Britti e Francesco De Gregori, artisti popolari e dispessore, che   hanno avuto l’effetto di far convergere a Corigliano unagran quantità di turisti, visitatori, appassionati dell’ottima musica.

Venerdi prossimo a Schiavonea, sul lungomare, zona palmeto, dalle ore 22,ad ingresso totalmente gratuito protagonisti sul palco saranno gli Aretuska di Roy Paci, uno dei progetti più solari e coinvolgenti del più ampio genere world, che presenteranno in anteprima alcuni brani tratti dal nuovo “Fino alla Fine del Mondo” con la partecipazione del rapper Clementino. Il trombettista siciliano e la sua band esorcizzeranno anche in questo splendido live l’antica profezia dei Maya. «Niente di meglio che un tuffo nel bel mare di Calabria- sottolinea Roy Paci – per esorcizzare con ironia questa cupa profezia insieme ai tanti amici che già so essere numerosi in attesa, per una delle date del mio tour che ricorderò con più piacere».   

«Un concerto che non mancherà di richiamare il piùdiversificato pubblico»   anticipa l’assessore provinciale allo spettacolo Pietro Lecce, che ancora sottolinea: «Sono davvero pochissimi i gruppi italiani che possono vantare consensi di tale unanimità, non solo negli‘aficionados’, ma anche fra i critici e gli   addetti ai lavori». Gli Aretuska dal vivo sono travolgenti e chi andrà venerdi per assistere alconcerto, ne avrà una splendida e definitiva conferma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE