X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Antonello Venditti non sarà a Vibo Valentia. Il concerto in programma per il prossimo 28 settembre, al Molo verde, è stato definitivamente annullato. Troppe polemiche, troppi rancori per quelle frasi pronunciate dal cantautore romano sulla Calabria, durante un concerto che si tenne in Sicilia. La comunicazione ufficiale è stata data dalla società che aveva organizzato l’evento. 

«Dopo la presentazione dell’evento, in occasione del Premio Faro del 25 Agosto 2012, cui ha fatto seguito il relativo comunicato stampa, è iniziata una campagna denigratoria nei confronti dell’artista». La T&G Group ha così evidenziato che «trattandosi di un concerto, a pagamento (una percentuale dell’incasso era destinato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Vibo e Crotone), con investimenti di capitali aziendali propri e senza aiuto alcuno da parte della Regione Calabria, della Provincia di Vibo e del Comune di Vibo, siamo in presenza, per noi, di grandi danni di immagine, di vendita di biglietti e di acquisizione di sponsorizzazioni».

Un concerto, dunque, che ha provocato sin dall’inizio una marea di reazioni, fino al suo annullamento e allo strascico di polemiche che ne stanno derivando e che certo chiudono la possibilità di un’esibizione futura di Venditti in Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE