X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

La serata su twitter non parte alle 21. E’ un no stop dalla sera di lunedì di commenti e rimandi. I tweet più gustosi sono sicuramente quelli di Lucio Presta, l’agente delle star purosangue cosentino, e la sua dolce metà Paola Perego quando lui le chiede persino di portarle il caricabatteria del cellulare e lei, scherzando, preannuncia  il suo passaggio sul palco.

E’ IL mondo delle star italiane in fermento, quello che anima Twitter, di quelli che Facebook proprio non lo digeriscono. Quello delle 120 battute e via, pronti a pensare ad altro.

C’era l’amico Briatore che, benché rivale di palinsesto con il suo The Apprentice su Cielo, scrive “Celentano, sei noioso. Sei fuori”. C’è chi lo ama da morire come Barbara D’Urso che “canta a squarciagola a piedi nudi a giocare nei prati” o Alfonso Signorini che si esibisce con il più classico “grazie di esistere” e che sottolinea “Al Bano che sbadiglia durante la Carezza in un pugno beh va beh….”. Poi c’è Simona Ventura che conferma “quando canta è il più grande di tutto, lo adoro” o Luca Dondoni “anche con la spallina imbottita anni ’70 è na meraviglia”.

I volti noti, insomma, fanno parte di quella parte di osannanti, mentre i cinguettii delle persone comuni non risparmiano commenti al vetriolo: “Il predicatore #Celentano ha deciso di fondare una nuova chiesa: Pietology”, oppure “Ma il coro di #celentano, poco fa, ripeteva Ringo o… rinco? Considerando che il Molleggiato non ricorda i testi delle proprie canzoni…” o ancora “#rockeconomy #celentano ma che é, la domenica delle palme?non é che s’é un tantino montato la testa???”. E sul “sermone” a sfondo economico in cui Celentano ha detto: “Anche i ricchi ci daranno una mano”, un castigavip replica caustico “Mi sono perso il comunicato stampa dove dichiarava di essere povero.”

Rossella Brescia guarda, con interesse, alle belle coreografie e ne chiede l’autore, mentre il giornalista Rai Mollica commenta: “Pregherò capolavoro assoluto.Una cover che il Molleggiato ha fatto sua:La fede nel Signore”. E la signora di Rai Uno Antonella Clerici “Che serata Lucio (Presta, ndr)…! Mi dispiace solo non l’abbia fatta la Rai.. Sai che sono aziendalista”. Mentre Rita Dalla Chiesa sbotta “Mi state davvero facendo incavolare con i vostri commenti acidi. Ognuno e’ libero di pensare quello che vuole, ma avete di fronte due grandi” ed Enrico Mentana “Apoteosi via Gluck. Questa sequenza è davvero memorabile: Adriano, la chitarra e noi. Gli si perdonebbe tutto per un bis”. La chiosa migliore la fa SimoZucca: “Shakespeare avrebbe titolato così quel che #celentano ha chiamato #rockeconomy : “Much Ado About Nothing”…Molto Rumore per Nulla”

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE