X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

CATANZARO – Venduti metà dei biglietti disponibili per la prima assoluta in Calabria del nuovissimo musical «Titanic, il racconto di un sogno», che il prossimo 24 gennaio alle ore 21, nella magica cornice del Teatro Politeama di Catanzaro, aprirà «Fatti di Musica Radio Juke Box 2013», la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live ideata e diretta da Ruggero Pegna. La storica manifestazione che in questi anni ha presentato e premiato i live dei più prestigiosi artisti della scena nazionale e di alcune delle più acclamate star internazionali, da Sting a Mark Knopfler, da Carlos Santana a Elton John, è pronta a presentare un’altra ricca edizione, puntando sempre sull’attualità del cartellone, la qualità degli spettacoli, l’interesse del grande pubblico, lo spessore artistico.
Per l’apertura è stato scelto il nuovissimo musical che riporta in scena, a distanza di 100 anni, la leggenda della nave da crociera più famosa del mondo. Lo spettacolo nasce da un’idea di Federico Bellone, direttore artistico in celebri musical come «La Bella e La Bestia» e «Flashdance», qui impegnato nel duplice ruolo di regista e co-produttore. Ad affiancarlo in questa veste c’è Barley Arts, dopo due stagioni di successo con «We Will Rock You» dei Queen. «Titanic, il racconto di un sogno», per la prima volta in Italia, interpreta in chiave teatrale una struggente storia d’amore, entrata ormai nella leggenda, con cambi di scena, costumi sontuosi, effetti speciali e un indimenticabile tema del Maestro Ennio Morricone, in un mix di avventura, mistero, sentimento, azione, lusso e sensualità, per creare un affresco di personaggi d’inizio ‘900, diversi fra loro ma tutti uguali di fronte al destino. Fra gli interpreti dello spettacolo, nella parte di Francesco, il giovane e affascinante clandestino che s’imbarca sul transatlantico ricco di sogni ed entusiasmo, troviamo l’attore Danilo Brugia, a breve anche sugli schermi televisivi di Rai 1 nella seconda serie della fiction «Rossella». Con lui sul palco, nella parte di Madame Duval, la straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Luigi De Filippo, Ermanno Olmi, Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. Valentina Spalletta, personaggio televisivo e attrice teatrale, protagonista del musical «Aladin» di Stefano D’Orazio, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, affascinata e poi perdutamente innamorata di Francesco.
Insieme a loro, un nutrito cast di attori cantanti, come gipeto, Marco D’Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino, Angelo de Maco, Andrea Fazio, Camilla Mafezzoli, Sergio Maniscalco e Angela Pascucci, darà vita ad uno spettacolo struggente, sorprendente ed emozionale fra mistero, avventura ed effetti di scena che non potranno che commuovere il pubblico. I rimanenti biglietti per assistere alla prima e unica replica in Calabria del prossimo 24 gennaio, realizzata in collaborazione con l’Assessorato Comunale alla Cultura e la Fondazione Politeama, sono regolarmente in vendita nei punti abituali e Ticketone (Catanzaro: Bar Mignon, 0961741000). Predisposti anche sconti per comitive scolastiche e gruppi. Tutte le informazioni sono disponibili allo 0968441888 oppure al sito www.ruggeropegna.it.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE