X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TORTORA – La Calabria dolce e piccante protagonista a “Mastechef Magazine”. Lo chef Biagio Laprovitera originario di Tortora, da anni impegnato in Toscana, ha presentato a Masterchef Magazine una crostata tutta calabrese, protagonisti il peperoncino e la farina di carruba.
«La carruba – ha detto Biagio Laprovitera, fa parte dei ricordi della mia infanzia a Tortora – il peperoncino è l’ingrediente principe della gastronomia calabrese, sempre più affermato grazie al ventennale impegno dell’Accademia italiana del peperoncino».
Il presidente dell’Accademia del Peperoncino che da anni segue e valorizza l’impegno degli chef calabresi, si è detto soddisfatto dell’importante traguardo raggiunto da Biagio Laprovitera e lo ha invitato a partecipare alla prossima edizione del Peperoncino Festival per presentare al grande pubblico dei peperoncinomani la sua eccezionale crostata.
Nell’attesa i più curiosi possono vedere la registrazione della partecipazione a Masterchef sulla pagina Facebook dell’Accademia del peperoncino.

TORTORA – La Calabria dolce e piccante protagonista a “Mastechef Magazine”, la trasmissione di Sky che in appendice a Masterchef presenta le ricette. Lo chef Biagio Laprovitera originario di Tortora, da anni impegnato in Toscana, ha presentato a Masterchef Magazine una crostata tutta calabrese, protagonisti il peperoncino e la farina di carruba. «La carruba – ha detto Biagio Laprovitera, fa parte dei ricordi della mia infanzia a Tortora – il peperoncino è l’ingrediente principe della gastronomia calabrese, sempre più affermato grazie al ventennale impegno dell’Accademia italiana del peperoncino».

Il presidente dell’Accademia del Peperoncino che da anni segue e valorizza l’impegno degli chef calabresi, si è detto soddisfatto dell’importante traguardo raggiunto da Biagio Laprovitera e lo ha invitato a partecipare alla prossima edizione del Peperoncino Festival per presentare al grande pubblico dei peperoncinomani la sua eccezionale crostata.Nell’attesa i più curiosi possono vedere la registrazione della partecipazione a Masterchef sulla pagina Facebook dell’Accademia del peperoncino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE