X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IERI nella puntata del serale di Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, la squadra blu è stata ancora in difficoltà. Ma nel team si è respirata aria di festa, in settimana, soprattutto per la cantante Verdiana Zangaro, la talentuosa ventiseienne di Rossano calabro che ha terminato la registrazione del suo primo album in uscita il 14 maggio. L’album di Verdiana si chiama “Lontano dagli Occhi”. A differenza del collega rapper Moreno, contattato da 5 etichette discografiche e alla fine ingaggiato dalla Universal per il suo cd “Stecca”, Verdiana ha realizzato un ep di sette tracce, pubblicato su etichetta Carosello Records (la stessa di Miguel Bosé, suo capitano nella squadra Blu). Il disco sarà disponibile su iTunes con sette canzoni scritte da Federica Camba e Daniele Coro (il duo che ha portato al successo molti concorrenti di Amici) e “Un ricordo tra la gente”, scritta da Roberto Casalino e Dario Faini. 

A differenza degli anni scorsi e con pochissime eccezioni (per esempio le produzioni di Mara Maionchi per Non ho l’età) per Verdiana si punta quest’anno su un’etichetta discografica indipendente e italiana, la stessa che in questi ultimi anni si è distinta nelle classifiche con nomi di successo come Emis Killa e Nesli. Ecco la tracklist del disco: Lontano dagli occhi, E tu, Ma che giornata nera, E adesso, Il 3 settembre, Addio non lo so dire, Un ricordo tra la gente. Nel daytime della scorsa settimana i due ragazzi hanno comunicato agli altri componenti delle loro squadre la bella notizia. Moreno Donadoni ha affermato di non aver ancora metabolizzato l’accaduto, per questo non è apparso per nulla euforico. Verdiana, al contrario, era invece molto emozionata. Ha lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo e ora che finalmente ha il cd tra le mani non le sembra vero.
La scelta di registrare gli album all’interno della scuola è qualcosa di nuovo ed inaspettato che mai era successo prima. E’ stata smentita, infatti, anche la voce circolata negli ambienti televisivi che voleva Moreno e Verdiana fuori dal programma in seguito alla pubblicazione del suo album. I ragazzi, arrivati a questo punto della fase serale, possono pubblicare un cd e – da regolamento – rimanere in gara. La stessa cosa non è stata possibile con Ruben che invece ha ricevuto la proposta molto tempo fa quando ai ragazzi era richiesto di non essere legati ad etichette discografiche. Ora Verdiana ha coronato il suo sogno, ma potrebbe non essere il solo. La cantante calabrese, infatti, punta dritto verso la finale per il suo indubbio talento. Uscirà indenne anche dalla prossima puntata (già registrata) che vedrà invece abbandonare il programma la ballerina Lorella.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE