X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Magna Graecia film festival, dieci anni e una nuova edizione tutta da costruire. Il festival ideato e diretto da Gianvito Casadonte prende forma. A cominciare da colei che sarà la madrina. Tre i nomi in lizza: Luisa Ranieri, Valeria Golino e Laura Chiatti. Tre donne diversissime ma dall’innegabile fascino e talento. Chi la spunterà? Staremo a vedere.  

FOTO – GUARDA LA GALLERY DELLE CANDIDATE MADRINE

SONDAGGIO – CHI PREFERISCI TRA LE TRE?

Due poi le ipotesi di date: dal 28 luglio al 4 agosto o dal 29 luglio al 5 agosto. Dunque cantiere aperto per la decima edizione  nonostante le difficoltà, i costi  e i tagli che in un momento di crisi economica come quello attuale  il settore cultura e spettacolo vive. 

Casadonte non arretra, continua a raccogliere la sfida che lo scorso anno consegnò a Montepaone Lido una sfilza di serate  tanto glamour quanto di successo con una miriade di ospiti e film a tenere banco per una settimana o poco più. Una sfida che quest’anno vede in gioco anche la sede. La rassegna dedicata alle opere prime non sarà ospitata come lo scorso anno a Montepaone Lido. Il festival cerca un nuovo set. Dove? Come già anticipato dal Quotidiano, tre le ipotesi e tutte accomunate dall’affaccio su uno dei tratti più belli del litorale jonico catanzarese sono: Pietragrande con la sua bellissima scogliera, Copanello già in passato sede di gloriose estati e Caminia baia che incanta e non c’è dubbio. Tre luoghi simbolo dell’estate nel Catanzarese che rientrano nel comune di Stalettì. Tre luoghi conosciuti anche oltre i confini regionali. Per sapere poi quali di questi  ospiterà la rassegna festivaliera toccherà ancora aspettare. Ancora pochi giorni. Ma Casadonte è a lavoro senza soluzione di continuità. E gli ospiti? Anche per questi occorrerà attendere. C’è da dire, però, che tra le indiscrezioni spunta la presentazione di un libro di Nicolò Ammaniti, del libro dell’ex Pooh Stefano D’Orazio “Confesso che ho stonato”. Per sapere nel dettaglio cosa quest’anno riserverà il cartellone occorrerà attendere il dopo Cannes.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE