X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAZZARO – A fare da cornice alla finale regionale di miss mondo calabria l’imponente spettacolo dell’Etna sul lungomare di Lazzaro dove si trova lo storico e prestigioso ristorante Al faro che ha ospitato la kermesse svoltasi il 18 maggio. Erano in tutto venti le concorrenti provenienti da Calabria e dalla vicina Sicilia (in particolare Messina), venti ragazze per un titolo che poi si è aggiudicata la vibonese Tiziana Naccari 22 anni, studentessa in giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. A premiare la Miss Mondo Calabria il presidente di giuria Tino Scopelliti vicepresidente nazionale Associazioni sportive e sociali italiane e il titolare Francesco Altomonte.

A rappresentare la Calabria alle prefinali nazionali di gallipoli, oltre alla miss vincente, anche altre 10 concorrenti e in particolare da Reggio Calabria Titty Maria Bentivoglio, Violetta Rusu, Paola Dalmazio, Elena Gangemi, Alessia Giardiniere, da Messina Federica Rocco e Isabella Collogrosso, da Catanzaro Giuliana Carè e Anna Maria Cubello e infine da Cosenza Giorgia Calabrò. Le calabresi dovranno superare ancora un altro passaggio quello delle prefinali nazionali del 4 giugno nell’ambito della quale tra le centinaia di miss provenienti da tutta Italia verranno selezionate le 52 che poi dovranno gareggiare il 15 giugno per la serata finale. 
Nel corso della serata si sono esibiti la cantautrice Tiziana Serraino che ha da poco pubblicato il suo primo album dal titolo Apocalisse e l’attore Giacomo Battaglia pronto a ripartire con il suo “Bagaglino a Mano”. Inoltre, con la direzione artistica di Mario Vitolo sono entrati in scena i ballerini vicecampioni italiani di danza standard e latini Federica Scappatura e Saverio Carbone, la cantante Caterina Talia che ha presentato un pezzo inedito da lei scritto dal titolo “Libero”, e da Ragusa il siciliano cabarettista Ronnie Guarino che ha divertito il pubblico con i suoi monologhi. L’organizzazione e la presentazione della serata affidata a Valeria Pellegrino insieme a Mario Vitolo patron per la Calabria e Sicilia del concorso internazionale. Durante l’evente con la presenza dell’Adisco Calabria e della presidente Franca Tuccio è stato ribadito il messaggio che oramai Valeria Pellegrino porta avanti da anni rivolto alle donne in fertilità per la donazione del sangue e del cordone ombelicale, attività per la quale la Calabria è tra i primi centri di raccolta in italia. L’appuntamento con le nuove selezioni 2013 del concorso riprenderà a luglio nelle piazze e nei locali più prestigiosi del nostro territorio mentre si attendono i risultati di Gallipoli che l’anno scorso ha premiato Jessica Bellinghieri Miss Mondo Italia 2012 uscita dalla finale regionale Calabria e che ha rappresentato il nostro Paese alle finali mondiali in Mongolia.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE