X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – Si lavora a pieno ritmo per la realizzazione, in Calabria, della fiction “Il giudice meschino”. A darne notizia la Fondazione Calabria Film Commission, che annuncia: «La fiction sarà girata interamente in Calabria e sarà prodotta da Fulvio Lucisano». Interprete d’eccezione, nel ruolo del protagonista, il giudice Alberto Lenzi, sarà l’attore Luca Zingaretti.
Ed ecco le novità: «Le riprese inizieranno nel mese di luglio e il set sarà allestito a Reggio Calabria per circa otto settimane, durante le quali saranno impegnate circa 45 persone tra tecnici, operatori, attori, addetti ai lavori». Non nega le difficoltà «legate alla mancanza di risorse e la farraginosità della macchina burocratica», il presidente della Fondazione Gianluca Curti. «Stiamo realizzando un prodotto che darà grande lustro alla Calabria – dichiara il numero uno della Fondazione Calabria Film Commission – rappresenterà una grande opportunità di sviluppo economico, grazie all’impiego di operatori del territorio che lavoreranno per la realizzazione della produzione, inoltre sarà una vetrina importate per la regione, per mostrate le bellezze del territorio». La fiction sarà diretta da Carlo Carlei, regista di origini calabresi. La storia è tratta dall’omonimo libro dello scrittore Mimmo Gangemi e racconta la storia di un uomo poliedrico,indolente e donnaiolo, entrato in magistratura per “salvare” la sua terra, appunto la Calabria. «Il giudice Alberto Lenzi, però, nel tempo perde entusiasmo – si legge nelle note della fiction – e si lascia andare, perché pensa che i delinquenti peggiori riescano in qualche modo sempre a cavarsela, dopo undici anni di carriera, dunque, preferisce scansare le inchieste più difficili e lavorare sui casi di ordinaria amministrazione. Ad un certo punto, però, il giudice intraprenderà un’inchiesta delicata che richiederà massimo impegno e dedizione alla professione».

REGGIO CALABRIA – Si lavora a pieno ritmo per la realizzazione, in Calabria, della fiction “Il giudice meschino”. A darne notizia la Fondazione Calabria Film Commission, che annuncia: «La fiction sarà girata interamente in Calabria e sarà prodotta da Fulvio Lucisano». Interprete d’eccezione, nel ruolo del protagonista, il giudice Alberto Lenzi, sarà l’attore Luca Zingaretti. Ed ecco le novità: «Le riprese inizieranno nel mese di luglio e il set sarà allestito a Reggio Calabria per circa otto settimane, durante le quali saranno impegnate circa 45 persone tra tecnici, operatori, attori, addetti ai lavori». 

Non nega le difficoltà «legate alla mancanza di risorse e la farraginosità della macchina burocratica», il presidente della Fondazione Gianluca Curti. «Stiamo realizzando un prodotto che darà grande lustro alla Calabria – dichiara il numero uno della Fondazione Calabria Film Commission – rappresenterà una grande opportunità di sviluppo economico, grazie all’impiego di operatori del territorio che lavoreranno per la realizzazione della produzione, inoltre sarà una vetrina importate per la regione, per mostrate le bellezze del territorio». 

La fiction sarà diretta da Carlo Carlei, regista di origini calabresi. La storia è tratta dall’omonimo libro dello scrittore Mimmo Gangemi e racconta la storia di un uomo poliedrico,indolente e donnaiolo, entrato in magistratura per “salvare” la sua terra, appunto la Calabria. «Il giudice Alberto Lenzi, però, nel tempo perde entusiasmo – si legge nelle note della fiction – e si lascia andare, perché pensa che i delinquenti peggiori riescano in qualche modo sempre a cavarsela, dopo undici anni di carriera, dunque, preferisce scansare le inchieste più difficili e lavorare sui casi di ordinaria amministrazione. Ad un certo punto, però, il giudice intraprenderà un’inchiesta delicata che richiederà massimo impegno e dedizione alla professione».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE